Sito web realizzato da Arianna Ricciarelli e Bianca Zazzeroni per il progetto di Laboratorio Web
Anno 2015/2016
Presentato al Professore Andrea Marchetti e alla Professoressa Angelica Lo Duca


Spesso sentiamo parlare dell’alto prezzo a cui i carburanti vengono venduti, dell’inquinamento che provocano nell’ambiente e/o dell’uso che ne viene fatto, ma in realtà, la domanda che in pochi si pongono è quanto carburante viene davvero venduto?
Ebbene, nella nostra applicazione abbiamo deciso di porci questo quesito e di rispondervi con l’obiettivo di giungere ad una visione chiara e compatta dei cambiamenti avvenuti in seguito alla crisi economica, in particolare negli ultimi tre anni.

immagine serbatoio

Punti di forza:
Siamo dell’idea che la nostra pagina web rispetto ad altre sia utile dal punto di vista concettuale, in quanto le informazioni sono di facile comprensione, ma anche per la presenza di grafici che facilitano l’acquisizione delle informazioni da parte degli utenti. Un punto negativo però sta nel fatto che proprio queste informazioni non sono troppo particolareggiate, cosa dovuta al fatto che entrare troppo nel dettaglio avrebbe significato entrare nel mondo dell’economia e delle finanze, un ambiente quindi molto complicato se non si hanno delle basi di studio specifiche.

Dal momento che il lavoro sul progetto è stato lungo e ci siamo impegnate molto speriamo che sia stato di vostro gradimento