Logo Expo

Il sito è stato realizzato da Magdalena Kukiz e Davide Mori per l'esame di Laboratorio Progettazione Web. Lo scopo del sito è quello di fare un'analisi a livello internazionale e italiano di quanti paesi hanno contribuito nella realizzaizone dell'evento Expo 2015, e quante aziende ha impiegato ogni paese.

A livello internazionale l'analisi viene fatta, prima separatamente per fornitori ed espositori, e successivamente unendo i due ruoli. In tutti e tre i casi è stato fatto un terzo grafico dove l'Italia è stata esclusa. Questo è necessario per avere una visione più completa ,e sopratutto migliore, sugli altri paesi.

A livello italiano l'analisi viene effettuata per province. Andiamo ad analizzare quante aziende ogni provincia italiana ha impiegato come fornitore. Successivamente vengono esaminate le tre aree territoriali italiane: nord, centro e sud. In questo modo vediamo quale area è stata più attiva nella partecipazione all'evento di Milano.

Il fine ultimo del progetto è quello di vedere quali e quanti paesi hanno partecipato e quanto hanno cotribuito, ma allo stesso tempo vogliamo vedere anche quanti dei paesi hanno colto al meglio la possibilità di partecipare impiegando più aziende.

Infine, diamo la possibilità all'utente di vivere l'esperienza di Expo Milano tramite le foto postate via social dai partecipanti. Questo grazie a Instagram.