Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. (Jim Rohn)

I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo. (Romano Battaglia)

Quando si tratta di mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, non c’è un “io inizierò domani.” Domani è la malattia. (Terri guillemets)

Le due più grandi sventure nella vita sono una cattiva salute e una cattiva coscienza. (Lev Tolstoj)

La natura non tollera una salute inguaribile. (Thomas Bernhard)

La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente (Arthur Schopenhauer)

La mia ricetta per la salute è meno burocrazia e più corsa a piedi nudi nell’erba. (Leslie Grimutter)

Mangia poco a pranzo e meno ancora a cena, che la salute di tutto il corpo si costruisce nel laboratorio dello stomaco. (Miguel de Cervantes)

Bisognerebbe prendersi cura della salute come si prende cura del divertimento, allora non si sarebbe mai malati. (François Gervais)

Gli uomini spendono la loro salute per raggiungere il benessere economico. Poi spendono volentieri tutto quello che hanno guadagnato per ritornare in salute. (Mike Murdock)

La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità. (Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948)

La salute è come il denaro, non abbiamo mai una vera idea del suo valore fino a quando la perdiamo. (Josh Billings)

Se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la salute. (Ippocrate)

Chi è in buona salute è ricco senza saperlo. (Proverbio francese)